Chi siamo

la nostra tradizione artigiana

Giunis Wallet è una piccola ma grande realtà all'interno di un polo di pellettieri e di moda famoso in tutto il mondo. Giulia e Niccolò, da cui deriva il nome dell'azienda, sono soltanto gli ultimi eredi di una generazione di pellettieri che ha visto muovere i primi passi nel territorio alla fine degli anni '60.

Da sempre siamo il punto di riferimento dei più grandi brand del settore per la realizzazione dei portafogli, dalla prototipia fino allo sviluppo finale del campione.

Dal 2013 collaboriamo in maniera proficua e costante con la Pollini Spa: in particolar modo con il marchio MOSCHINO del quale abbiamo contribuito, grazie soprattutto al genio creativo dello stilista Jeremy Scott, alla costante crescita maturata negli ultimi anni.

il nostro LABORATORIO

Le migliori pelli di qualità,lavorate con dedizione e creatività, diventano portafogli esclusivi per le grandi firme che ci affidano lo sviluppo degli articoli per il proprio brand avvalendosi delle capacità dei nostri artigiani.

L'arte del pellettiere è dove estro e scelta di materiali ricercati convergono per creare oggetti unici ed artigianali: lavorare la pelle è questione di amore e passione.

La cura di ogni piccolo particolare è il caposaldo della nostra pelletteria: Il saper fare del pellettiere passa attraverso le sue sapienti mani, che interagiscono con i materiali e li trasformano esaltandone le migliori caratteristiche. Per noi non è solamente un lavoro, ma qualcosa che va oltre, quando creiamo i nostri prodotti osserviamo con molta attenzione e soddisfazione ciò che sono in grado di realizzare i nostri abili artigiani. Attraverso i nostri prodotti potrete farvi trasportare dalla loro passione per quest'arte senza tempo.

IL NOSTRO STAFF

sostenibilità

A causa della Pandemia da Covid-19, consapevole del cambiamento repentino a cui andavamo in contro Giuni's Wallet ha allargato i propri orizzonti sposando la causa di AS.P.R.I (Associazione Pelle Recuperata Italiana"), che nasce con lo scopo di recuperare gli scarti e gli esuberi provenienti dalla lavorazione della pelle e reintrodurli nel circuito economico e sociale del territorio, sviluppando una linea di prodotti in pelle interamente realizzati a mano che integrano perfettamente le capacità artistiche dei propri artigiani con la bellezza, unica al mondo, della città di Firenze creando un connubio unico che lascia senza parole.